Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

FOTOVOLTAICO


PERCHE’ ISTALLARE PANNELLI FOTOVOLTAICI?

Il 28 Luglio 2005 (in attuazione dell'articolo 7 del D.L. 387/2003) e 6 Febbraio 2006 sono entrati in vigore i Decreti Legge che permettono di produrre ENERGIA ELETTRICA tramite pannelli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare.

La nuova legge "CONTO ENERGIA" 2007 per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici connessi alla rete ( D.I. in G.U. n.45- 23/02/07)e sua modifica col "Nuovo Decreto del Febbraio 2007" permette, a chiunque abbia la possibilità di installare un impianto fotovoltaico, di ricevere un incentivo sulla produzione di energia elettrica.

Quello che è interessante è la possibilità di vendere questa energia all'Enel per ricevere un ulteriore surplus!
L'incentivo viene garantito per 20 anni per legge e un impianto può avere una garanzia sul funzionamento di anche 25 anni.

 

COSA FACCIAMO?

SISTEMI COSTRUTTIVI PER CAMPI FOTOVOLTAICI

Sono SISTEMI basati sulla tecnica dei pali di fondazione, escludendo l’uso del calcestruzzo e utilizzando invece un profilo di ACCIAIO ZINCATO A BAGNO CALDO, che opportunamente dimensionato, viene vibroinfisso nel terreno per esservi fissata una struttura in acciaio zincato caldo ed alluminio a sostegno dei moduli fotovoltaici. Il complesso in ferro e alluminio è il risultato delle esigenze del progetto e dei prodotti industriali selezionati

 

Pensiline, frangisole e strutture ombreggianti

Progettazione e realizzazione di casseri speciali ed attrezzature per la prefabbricazione di manufatti in cemento armato per larealizzazione di impianti fotovoltaici a totale integrazione architettonica.

La progettazione anzitempo di un sistema costruttivo di tipo strutturale consente di ottenere notevoli vantaggi economici ed estetici impossibili con installazioni su strutture o edifici finiti.

 

Serre fotovoltaiche

Il sistema fotovoltaico, a struttura monofalda o multifalda dai costi contenuti, è totalmente integrato alla serra garantendo alta sfruttabilità agricola in ambito orto-florovivaistico, elevate performance di produzione elettrica e ottimi standard di sicurezza e durata nel tempo


SISTEMI AD INSEGUIMENTO SOLARE

Il sistema ad inseguimento solare adottato è in grado di offrire la massima affidabilità e durata nel tempo grazie all'innovativo meccanismo di movimentazione. E' possibile inoltre la regolazione stagionale manuale dell'angolo di Tilt. Macchine semplici e robuste in grado di assicurare un'elevata durata di esercizio e bassi costi di manutenzione, fornite complete di sistema elettrico oppure solo con parte meccanica e specifiche tecniche per l'azionamento.

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.